Napoli sk8, neonata ASD del settore Skateboard Street, nonché la prima del suo genere in Campania, ha partecipato per la prima volta al Campionato Italiano di Skateboard a Schio (VC) il 2/3 Settembre 2023.
Dopo 7 ore e mezzo di auto ci siamo direttamente tuffati nella pratica del park in visione contest, lo Skatepark è uno dei più belli d’Italia e siamo stati accolti davvero bene dalle altre squadre e da tutta l’organizzazione.
Due gli atleti in gara: Greta Cecconi, prima tesserata della Asd e punto di riferimento della nostra scuola, con i suoi 9 anni è arrivata nona categoria junior femminile! Umberto “Yaki” Moramarco volendo misurarsi a livello nazionale, ha gareggiato sotto le insegne della nostra scuola ottenendo un ottimo decimo posto nella categoria Senior Maschile, Bravo Yaki!
La nostra speranza è quella di portare sempre più atleti campani in gara a livello nazionale e cercare di scalare sempre di più la classifica! Ma per fare ciò dobbiamo lavorare molto sulla mancanza di infrastrutture e di Skatepark nel nostro territorio, per cui facciamo appello alle istituzioni in particolare agli assessori alle pari opportunità e agli assessore all’ urbanistica, affinché possano aiutarci a individuare luoghi idonei agli allenamenti di tanti bambini che vogliono avvicinarsi a questa disciplina, così finalmente anche i nostri ragazzi potranno allenarsi in campi gara ben costruiti e soprattutto diffusi su tutto il territorio.
account Instagram della scuola e degli atleti