Le Scintille di Alusia ai Campionati Regionali FISR

Buona la prima per il Quartetto “SCINTILLE ALUSIA” che, ai Campionati Regionali FISR, ha inaugurato la nuova stagione sportiva agonistica con un ottimo risultato che da il pass per i prossimi campionati Italiani.


Nell'ultimo weekend di febbraio si sono svolti al Pala Vicentini di Caorle (Venezia) i Campionati Regionali di Pattinaggio Artistico specialità Gruppi Spettacolo, organizzati dalla società Pattinaggio Artistico di Portogruaro e valevole per la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani di fine Marzo a Conegliano Veneto.


In pista anche le "Scintille" mariglianesi, forti dalla medaglia di bronzo conquistata agli ultimi Campionati Europei. Anna Amato, Diletta Russo, Lucilla Liccardi e Maia Barba, seguite al solito dalla allenatrice Laura Maselli, hanno interpretato “Origins” (Di questa lunga avventura sono il viaggio e il viaggiatore .. sono polvere e sono materia modellata dal tempo), un'esibizione di assoluto valore che ha dato loro il pass per gli Assoluti.


Si ringrazia per la coreografia Daniel Morandin, per i costumi Valeria Danieletto e tutto il Team Alusìa da Giuliana Iossa a Laura Maselli, da Alessia De Dura a Ginevra Tenore, al prof Elia Confessore.


Chi ha avuto la possibilità di vedere dal vivo gli atleti esibirsi potrà testimoniare che è stato davvero uno spettacolo esaltante con gli atleti che interpretando brani musicali esibivano in pista la grazia, la bravura e l’impegno che questa disciplina prevede. E adesso tutti a fare il tifo per i prossimi Campionati Italiani. Ad maiora!