Buona la prima per il Quartetto “SCINTILLE ALUSIA” che, ai Campionati Regionali FISR, ha inaugurato la nuova stagione sportiva agonistica con un ottimo risultato che da il pass per i prossimi campionati Italiani.
Nell'ultimo weekend di febbraio si sono svolti al Pala Vicentini di Caorle (Venezia) i Campionati Regionali di Pattinaggio Artistico specialità Gruppi Spettacolo, organizzati dalla società Pattinaggio Artistico di Portogruaro e valevole per la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani di fine Marzo a Conegliano Veneto.
In pista anche le "Scintille" mariglianesi, forti dalla medaglia di bronzo conquistata agli ultimi Campionati Europei. Anna Amato, Diletta Russo, Lucilla Liccardi e Maia Barba, seguite al solito dalla allenatrice Laura Maselli, hanno interpretato “Origins” (Di questa lunga avventura sono il viaggio e il viaggiatore .. sono polvere e sono materia modellata dal tempo), un'esibizione di assoluto valore che ha dato loro il pass per gli Assoluti.
Si ringrazia per la coreografia Daniel Morandin, per i costumi Valeria Danieletto e tutto il Team Alusìa da Giuliana Iossa a Laura Maselli, da Alessia De Dura a Ginevra Tenore, al prof Elia Confessore.
Chi ha avuto la possibilità di vedere dal vivo gli atleti esibirsi potrà testimoniare che è stato davvero uno spettacolo esaltante con gli atleti che interpretando brani musicali esibivano in pista la grazia, la bravura e l’impegno che questa disciplina prevede. E adesso tutti a fare il tifo per i prossimi Campionati Italiani. Ad maiora!